-
x
Descrizione
Se appeso ad un meccanismo può fungere da giostrina.
Se utilizzato senza meccanismo e sennza suonerie può essere utilizzato come "giostrina Montessori".
Le giostrine montessori sono uno dei primi materiali montessoriani che si possono proporre ai bambini anche dalle prime settimane di vita e fino agli 8 mesi. Il bambino può essere intrattenuto dalle forme e colori delle giostrine iizialmente per qualche minuto e poi man mano, con la crescita, anche per dieci-quindici minuti. L'obiettivo di queste giostrine è quello di incoraggiare la concentrazione sensoriale attraverso lo stimolazione adeguata della vista. Il bambino si concentrerà su forme e colori e poi con il tempo percepirà la profondità.
La giostrina montessori non ha suoni ed è posta ad un'altezza tale da non poter essere afferrata dal bambino, in modo tale che possa sollecitare solamente l'aspetto visivo.
Si consigli di appenderle in modo tale da risultare a circa 30 cm dagli occhi del bambino.
Inoltre, secondo l'approcci montessori, la giostrina non va appesa sopra la culla ( luogo deputato alla nanna e non al gioco o alla stimolazione) ma sopra un tappetone o una sdraietta dove sta il bambino durante il giorno.
Si consiglia inoltre di cambiare tipo di giostrina ogni 15-20 gg perchè per il bambino risulti sempre nuova e stimolante. Si possono anche riproporre le stesse giostrine in modo alternato.
Little Dutch propone due fantasie: Sailor Bay & Flower and Butterly.
Materiale: cartone resistente e corda naturale.
Dimensioni: 23,6 x 28 x 6 cm